top of page

Tavoli e Top in marmo Kintusgi

I tavoli e Top in marmo Kintsugi sono una lavorazione esclusiva della BE ARK DESIGN, progettati e realizzati unicamente dai nostri artigiani. Utilizziamo solo marmi già estratti e tagliati, stazionati ormai da anni nei depositi, pietre inutilizzate, rimanenze, scarti di lavorazione, quindi a zero impatto ambientale, donando una nuova forma ad una pietra ormai abbandonata, dove l'imperfezione diventa il valore aggiunto, come nella tecnica giapponese Kintsugi: la pratica nasce dall'idea che dal difetto e da una ferita possa nascere una forma ancora maggiore di perfezione estetica e interiore.

Ai nostri tavoli vengono aggiunte delle particolari resine epossidiche rinforzate che creano delle insenature naturali di grande effetto, acquistando così un grande pregio ed ogni pezzo è unico.

Stessi utilizzi del marmo in genere: Top cucine, top bagno, mensole, mattonelle da pavimento e rivestimento, banconi bar e altro...

 

Caratteristiche:

 

  • Robusto

  • Stabile

  • Spessore dai 2 ai 4 cm

  • Resina rinforzata

  • Uso di resine epossidiche atossiche inodore

  • Personalizzabile 

  • Aggiunta eventuale logo

Tavoli in resina e legno/resina

I nostri tavoli in legno e resina vengono realizzati mediante accurati passaggi che creano un fiume di resina all'interno del legno, proprio come un fiume che attraversa la pianura. La nostra etica, ma soprattutto la nostra coscienza ci indirizza su una strada che non va ad impattare sull'abbattimento di nuovi alberi, tutti i legni adoperati per le nostre lavorazioni sono tavole di scarto/recupero e/o alberi caduti per cause naturali, contro le deforestazioni che distruggono il nostro pianeta. Diamo una seconda possibilità, una nuova vita alla naturale bellezza del legno, opportunamente trattato, e creiamo un complemento dal design unico, attraverso l'aggiunta di resine colorate o trasparenti ed altri materiali complementari. Ogni pezzo è un pezzo unico e interamente fatto a mano dall'inizio alla fine che coniuga uno stile classico e moderno allo stesso tempo, senza tempo.

 

Caratteristiche:

 

  • Robusto

  • Stabile

  • Spessore dai 3,8 ai 4,5 cm

  • Legno e resina rinforzati

  • Uso di resine epossidiche atossiche inodore

  • Personalizzabile

Tavoli in pietra naturale

La solidità e la bellezza della pietra naturale sono due caratteristiche che, da sempre, fanno di questa pietra uno degli elementi più utilizzati nell’arredamento. L'onice, il granito, il marmo donano raffinatezza ed eleganzaad ogni ambiente e non è un caso se, da secoli, sono materiali che simboleggiano il bello. Nell’arredamento di lusso, il tavolo di pietra naturale ha da sempre un ruolo di grande prestigio, e si rivela la scelta perfetta sia per la cucina, che per la sala da pranzo, salotto.

 

La pietra naturale è un materiale versatile, che si sposa con ogni tipo di arredamento, dal più classico e tradizionale a contesti più moderni. Tutto, senza perdere la sua unicità. Un tavolo di marmo riesce a valorizzare ogni ambiente e, grazie alla sua lucentezza, risolve anche un problema di scarsa illuminazione in una stanza scura. E' un materiale robusto, capace di durare nel tempo e di resistere a urti e abrasioni, ma soprattutto per non passare mai di moda.

 

Caratteristiche:

 

  • Robusto

  • Stabile

  • Pregiato

  • Spessore dai 2 ai 4 cm

Complementi d'arredo

I dettagli fanno la perfezione” - Leonardo Da Vinci

Per quanto possa sembrare, per definizione, degli elementi minori, i dettagli sono invece importantissimi e la loro attenzione può fare un'enorme differenza in ogni ambito.

Le scelte di arredamento dicono molto della nostra personalità e ogni scelta che facciamo per costruire l'ambiente in cui abitare esprime la nostra unicità: questo è valido sia per gli elementi d'arredo più grandi ed appariscenti, ma anche, e in alcuni casi soprattutto, nei piccoli e dettagliati complementi.

Essi possono rafforzare lo stile dell'ambiente già generalmente impostato oppure puntare ad un distacco armonico, portando un tocco più marcato alla stanza: questi elementi possono mirare ad un design moderno, grazie alle loro forme nette e pulite, capaci di costruire ordine e precisione attraverso la loro presenza dello spazio che li accoglie.

bottom of page